Benvenuti

Villaggio del Fanciullo Opera Don Orione Palermo. Tante Realtà in un unico Centro.

Servizi alla Persona

Sea summo mazim ex, ea errem eleifend definitionem vim. Ut nec hinc dolor possim mei ludus efficiendi ei sea summo mazim ex.

ENDO-FAP

ENDO-FAP

L’ENDO-FAP (Ente Don Orione Formazione Aggiornamento Professionale) propone corsi di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale che mirano all'elevazione morale e sociale di giovani e adulti. Ciò mediante un percorso in cui la promozione della cultura e l'insegnamento dell'educazione civica si fondano sui principi della Costituzione e sui valori della civiltà cristiana, così come promossi dalla figura carismatica di Don Orione.

Casa Per Ferie

Casa Per Ferie

Situata a Palermo, a 4,1 km dalla Fontana Pretoria, la Casa per Ferie Don offre un parcheggio privato gratuito. L'Orione Palermo offre una sala comune, un parcheggio privato gratuito, un giardino e una terrazza. Dotata di connessione Wi-Fi gratuita, la struttura dista circa 5 km dalla Cattedrale di Palermo e 6 km dagli Ospedali Riuniti Palermo. L'hotel dispone di camere familiari.

Tutte le camere sono dotate di scrivania. Tutte le camere della Casa per Ferie Don Orione Palermo sono dotate di aria condizionata e bagno privato.

La struttura dista 3,2 km da Piazza Castelnuovo e dal Teatro Politeama. La Casa per Ferie Don Orione Palermo dista 23 km dall'Aeroporto Falcone-Borsellino, lo scalo più vicino.

Parliamo la tua lingua!

Santuario Santa Rosalia

Santuario Santa Rosalia

Il Santuario (445 m s.l.m.) fa un tutt’uno con la grotta
dove, il 15 luglio 1624, sono state ritrovate le ossa di S. Rosalia.

La sua struttura, completata nel 1629, è del tutto particolare:

nella prima parte c’è la facciata del 1600 addossata alla roccia;
entrando abbiamo un vestibolo finemente lavorato;
subito dopo, abbiamo una cupola “aperta” sul cielo
e, per finire, superata una sontuosa cancellata in ferro, entriamo nella grotta carsica che potremmo definire il “cuore” del Santuario.
Dal Dicembre del 1946 il Santuario è curato dai Religiosi dell’Opera Don Orione
(Piccola Opera della Divina Provvidenza)

Realtà Orionine